5 app per creare divertenti storie su Instagram • Become Marketing
Enter your search terms:

5 app per creare divertenti storie su Instagram

 

C’è stato un calo significativo del coinvolgimento sui post del feed. Ma il tasso di coinvolgimento per Reels e storie di Instagram è rimasto alto.
Questo potrebbe dipendere dal fatto che Instagram non è più solo un’app per la condivisione di foto.

Quindi, è chiaro che le storie e i Reels di Instagram dovrebbero sicuramente far parte della tua strategia di contenuti.
Quando utilizzi l’app nativa di Instagram, puoi creare bellissime storie semplicemente dilettandoti con le opzioni disponibili.

1. Creare: Questa opzione include Testo, GIF, Modelli, Sondaggio, Domande, Conto alla rovescia, Quiz e molte altre funzioni che puoi toccare e modificare come vuoi.

2. Disposizione: puoi creare e condividere collage all’interno delle storie di Instagram. Tutto quello che devi fare è selezionare un layout in base al numero di immagini e poi andare avanti per catturarle.

3. Multi-cattura: Questa funzione ti consente di acquisire un totale di 8 immagini contemporaneamente, quindi puoi modificarle singolarmente e caricarle contemporaneamente.

4. Livello: questa funzione ti consente di verificare se hai posizionato correttamente il tuo dispositivo mobile durante l’acquisizione di un’immagine. Quando tocchi l’icona “Livello”, vedrai apparire una griglia sullo schermo. Questo ti aiuta ad allineare l’immagine al centro dello schermo. Quando è allineato bene, vedrai l’icona diventare gialla, dandoti il ​​via libera alla cattura.

5. Cabina fotografica: Questa funzione acquisisce un totale di 4 immagini con un intervallo di 3 secondi e poi le unisce in una clip in stop-motion da condividere sulla tua storia di Instagram.

6. Superzoom: Dal suo nome, sappiamo che è una funzione che ingrandisce. Instagram ha lanciato alcuni altri effetti all’interno di Superzoom come: Classico, Drammatico, Cuori e Sorpresa.

7. Mani libere: Questa funzione ti consente di registrare video veloci, domande e risposte, andare in diretta senza problemi. Tutto quello che devi fare è toccare questa funzione e sei a posto per andare a mani libere.

Oltre a quella nativa di Instagram, ci sono app che ti consentono di creare contenuti coerenti per le tue storie su Instagram.
Diamo un’occhiata:

 

1. Unfold

Se ami comunicare tramite le storie di Instagram, adorerai l’app Unfold. Ti consente di creare storie che ti aiutano a mantenere la coerenza e ad avere un formato di storia standard.
La sua USP è che ti consente di aggiungere video, immagini e testo in un unico post. Questi elementi uniti in una storia la rendono attraente, risalta, divertente e interattiva.


Dove puoi ottenerlo?
Android & iOS

2. PhotoGrid

L’app PhotoGrid ti aiuta ad aggiungere sfondi stravaganti, adesivi, cornici, griglie, creare collage e brevi clip con immagini.
Ha anche opzioni che aiutano nel fotoritocco come i tanti filtri disponibili.
Puoi anche disegnare / scarabocchiare sulle immagini prima di poterle salvare e caricare sulla tua storia di Instagram.

Dove puoi ottenerlo? Android & iOS

3. Snapseed

Le storie di Instagram sono le migliori quando sono vere e non modificate, ma una storia di Instagram perfetta ed esteticamente gradevole costringe uno spettatore a dedicare più tempo ad apprezzarla. Il tempo impiegato potrebbe anche essere un potenziale coinvolgimento con i tuoi contenuti.

L’app Snapseed ha un buon numero di funzionalità anche nella versione gratuita.Puoi anche scegliere un filtro o salvare un modello per utilizzarlo su tutte le tue immagini, toccando il filtro “Ultima modifica”. Quando hai finalizzato l’immagine e la sua modifica, puoi toccare l’opzione “Fatto” e salvare/condividere come desideri.

Dove puoi ottenerlo? Android & iOS

4. Boomerang

Instagram ha lanciato boomerang come app standalone e poi l’ha portata su Instagram. Ora sono stati aggiunti altri 3 effetti: Slowmo, Duo ed Echo che possono essere applicati ai video delle tue storie su Instagram.
Puoi aggiungere GIF, adesivi e testo per renderli divertenti!

Dove puoi ottenerlo? Android & iOS

5. Adobe Spark

Adobe spark è un’app gratuita che ti aiuta a creare rapidamente post e video di informazioni chiave in pochi passaggi.

Per facilitare l’inizio della creazione di contenuti, le dimensioni vengono visualizzate in base alla piattaforma su cui pubblichi.
Quindi, quando tocchi Instagram Story come modello di design, vedrai modelli pronti per l’uso tra cui scegliere e anche una tela bianca per iniziare da zero.

Altre fantastiche funzionalità disponibili sono l’animazione del testo, le combinazioni di colori, i design, la condivisione di modelli o la creazione e il salvataggio per un uso futuro.

Dove puoi ottenerlo? Applicazione Web, Android & iOS

 

Latest comments

Sorry, the comment form is closed at this time.