
Al giorno d’oggi, le persone sono appassionate dei propri valori e delle proprie convinzioni.
Argomenti come sostenibilità, inclusività e uguaglianza sono in prima linea in ogni conversazione. Di conseguenza, più persone sono disposte (e vogliono) supportare le aziende che si allineano con i loro valori.
Uno studio ha scoperto che il 72% dei consumatori statunitensi vogliono che i brand riflettano i loro valori. Questo vale dalle aziende di abbigliamento alle grandi società tecnologiche fino ai ristoranti delle piccole città.
Che tu stia solo aprendo un ristorante o che tu abbia anni di attività alle spalle, non è mai una cattiva idea avere dei valori che puoi comunicare e dimostrare. L’utilizzo dei social media per dimostrarli in modo digitale e informale farà spargere rapidamente la voce e ti aiuterà a fare appello a un pubblico di destinazione più ampio che condividono questi valori.
Quindi, perché dovresti dimostrare in modo efficace i valori della tua attività tramite i social media? Come puoi farlo?
Esaminiamo alcuni suggerimenti utili che possono portare il tuo ristorante al livello successivo.
Quando lo farai, ti aprirai a un nuovo pubblico per il ristorante e persino alla possibilità di nuovi dipendenti.
Perché è importante?
Potresti già avere valori aziendali a cui sei rimasto fedele per anni. Forse sono documentati da qualche parte, o forse sono anche sul tuo sito web. Quindi, perché non condividere questi valori sui social media?
I social media aumentano la tua visibilità e aprono il tuo ristorante a un nuovo pubblico a cui non avevi pensato prima. Se usato nel modo giusto, può aumentare il tuo successo stimolando la tua crescita e le qualità del tuo brand. In un mondo inondato di pubblicità e sforzi di branding a freddo, questo fa un’enorme differenza. I social media possono aumentare il valore complessivo del tuo ristorante.
Inoltre, mostrare i tuoi valori sui social media è un ottimo modo per stimolare le conversazioni.
Dimostrando i tuoi valori, sarai in grado di rispondere ad ulteriori domande che le persone potrebbero avere, interagire direttamente con i commenti e continuare a dimostrare ciò in cui credi per mostrare alle persone che sei un vero affare.
Metti avanti le tue passioni
Non importa quali siano i tuoi valori, è una buona idea concentrarti su alcune idee centrali.
Dovrebbe far parte della tua strategia di marketing, ma deve essere molto più di uno stratagemma per far entrare nuove persone.
Considera ciò che ti appassiona veramente come individuo e come azienda. Non aver paura di chiedere ai membri del tuo staff quali sono i loro valori e cosa vorrebbero che rappresentasse il tuo ristorante. Alcune idee includono:
- LGBTQ+ friendly
- Accessibilità
- Pari diritti/retribuzione per tutti i lavoratori
- Zero sprechi alimentari
Ci sono molte cause e valori che possono venire alla ribalta al giorno d’oggi. Non devi limitarti a uno solo.
Quindi, assicurati che le cose che sono più importanti per te siano utilizzate frequentemente nella tua strategia sui social media.
Ad esempio, La sostenibilità è un tema caldo, soprattutto nel settore della ristorazione. Un sondaggio ha rilevato che l’83% dei consumatori desidera che i ristoranti utilizzino pratiche più rispettose dell’ambiente. Ciò potrebbe includere qualsiasi cosa, dall’approvvigionamento di ingredienti locali all’ordinazione di carni allevate.
Non farlo da solo
È probabile che tu sia entrato nel settore della ristorazione perché sai come gestire bene le persone o sai come cucinare bene. Potresti però non sapere necessariamente come migliorare il tuo piano aziendale.
Essere in grado di apportare cambiamenti, condividere i tuoi valori e far crescere il tuo marchio è importante, soprattutto nel mercato competitivo di oggi tra gli altri ristoranti.
Ora è il momento perfetto per apportare queste modifiche. La pandemia di COVID-19 ha colpito duramente il settore della ristorazione. Migliaia di posti hanno dovuto chiudere completamente le porte. Se sei stato abbastanza fortunato da rimanere a galla, probabilmente stai ancora affrontando problemi come carenza di personale, problemi della catena di approvvigionamento o semplicemente proteggere la salute dei tuoi dipendenti e clienti. Alcune persone sono ancora incerte o timorose riguardo al virus e alle sue varianti. Quindi, qualunque cosa tu possa fare per far sentire il tuo pubblico sicuro nel visitare il tuo locale, deve essere una priorità.
Uno dei maggiori ostacoli che dovrai affrontare nel condividere i tuoi valori sui social media è superare la paura di farlo.
Sfortunatamente, alcune persone usano i social media come piattaforma per la negatività. Quindi, mentre la tua esperienza sarà probabilmente positiva e incoraggiante, preparati anche per alcuni commenti negativi.
Non tutti saranno d’accordo con le tue convinzioni, specialmente dietro la sicurezza dello schermo di un telefono.
Rimanendo fedele a chi sei, dimostrerai al tuo pubblico che può fidarsi di quello che hai da dire.
Questo è il tipo di fiducia che costruisce la fedeltà dei clienti.
Latest comments
Sorry, the comment form is closed at this time.