Come utilizzare i social media per trovare idee per i post del momento • Become Marketing
Enter your search terms:

Come utilizzare i social media per trovare idee per i post del momento

Molte persone non lo sanno, ma i social media sono un’incredibile fonte di parole chiave ad alto traffico e a coda lunga.

Ora, potresti chiedere come? La risposta è molto semplice.

Se guardiamo alle ultime statistiche, il tempo medio che un individuo trascorre sui social media in un giorno è 2 ore 25 minuti. Mentre continuiamo a utilizzare le diverse piattaforme di social media, continuano a raccogliere informazioni su chi ci piace, cosa facciamo, dove andiamo e quale tipo di contenuto ci incuriosisce, rendendolo ideale per condurre ricerche di parole chiave.

Avviare una ricerca di parole chiave sui social media può avvantaggiarti in molti modi, incluso ottenere alcune idee sorprendenti, specialmente quelle adatte alla creazione di un post di tendenza. In questo articolo parleremo di come utilizzare i social media per la ricerca di parole chiave per trovare idee per i post di tendenza.

Che sia attraverso l’aiuto di strumenti di social media o attraverso l’uso diretto di piattaforme di social media, la ricerca di parole chiave sui social media può ispirare idee per i post di tendenza.

Partiamo!

1. Dai un’occhiata alla funzionalità di ricerca di Twitter

Secondo le ultime statistiche, Twitter vanta 400 milioni di utenti.

Dato che fornisce le ultime notizie ai suoi utenti in tutto il mondo, è semplicemente la migliore piattaforma di social media per trovare i termini chiave per ottenere alcune fantastiche idee per i post di tendenza. Per conoscere questi termini chiave, puoi controllare gli argomenti di cui parlano le persone. Per questo, devi andare alla sezione “esplora” e visitare le sezioni “trend” e “per te”.

2. Controlla cosa dicono gli influencer su LinkedIn

LinkedIn è una piattaforma di rete professionale globale con un totale di 722 milioni di membri. Ma, quando si tratta di trovare idee per i post di tendenza, è spesso sottovalutato. Al giorno d’oggi, molte persone utilizzano questa piattaforma per la ricerca di parole chiave, in particolare per raccogliere maggiori informazioni su ciò che è di tendenza.

Ora, potresti chiederti come utilizzare LinkedIn per la ricerca di parole chiave per cercare argomenti di tendenza?
Per questo, devi trovare influencer nella tua nicchia e vedere di cosa stanno parlando.

Ora, pensereste, come faccio a trovare influencer? Apri LinkedIn, cerca una parola chiave pertinente al tuo settore e seleziona “persone”. Quindi, apri il loro profilo e fai clic su “Vedi tutte le attività” per controllare tutti i post che hanno condiviso negli ultimi 90 giorni. Questo ti darà una buona idea sugli argomenti di tendenza nella tua nicchia.

Inoltre, utilizza LinkedIn per entrare in contatto con persone del tuo stesso settore o condividere interessi e background simili ai tuoi. In questo modo avrai anche un’idea equa di ciò che è di tendenza nella tua nicchia.

3. Sfrutta il potenziale di Pinterest

Avendo finito 450 milioni di utenti attivi mensili, Pinterest è una piattaforma di social media in cui le persone curano e condividono contenuti. Dal cibo e dalla genitorialità alla moda e alla bellezza, ha una pletora di categorie. Ma quello che molti non sanno, è anche una fantastica piattaforma per la ricerca!

Pinterest è un posto fantastico per fare ricerche per parole chiave in quanto offre una serie di informazioni su ciò che le persone pensano, fanno e acquistano.

Ora, come fare la ricerca di parole chiave su Pinterest? Apri Pinterest e cerca un termine di tendenza (che hai trovato su Twitter o LinkedIn, ad esempio); mostrerà i risultati in base al contenuto che ritiene utili agli utenti. Questi risultati ti forniranno inoltre una miriade di idee per il tuo post di tendenza che creerai in base al termine di tendenza che hai cercato.

5. Conosci il potere degli hashtag di Instagram

Ora, potresti chiederti come cercare argomenti di tendenza su Instagram attraverso la ricerca di parole chiave? Una cosa che dovresti sapere su questa piattaforma è che gli hashtag sono gli stessi delle parole chiave qui. Aiutano a trovare contenuti pertinenti e raccontano molto sugli interessi attuali delle persone. Ti consigliamo di individuare gli hashtag giusti per la tua nicchia, che ti daranno una buona idea di cosa parlano le persone. In questo modo, sarai in grado di ottenere diverse idee per i post di tendenza.

Puoi anche utilizzare la funzione di completamento automatico della piattaforma di social media per trovare più idee per un argomento di tendenza che hai già in mente.

Nota: Secondo le ultime statistiche sui social media, Instagram ha 500 milioni di utenti giornalieri. È una delle migliori piattaforme per trovare idee post di tendenza per il tuo pubblico di destinazione.

Ricapitolando

Grazie ai metodi sopra menzionati, trovare idee per i post di tendenza ora è diventato più facile che mai. La ricerca di parole chiave sui social media fa miracoli nella ricerca di argomenti di tendenza e, quindi, puoi sempre sfruttare le piattaforme di social media per creare contenuti che coinvolgano.

Ora che sai come utilizzare i social media per la ricerca di parole chiave al fine di trovare idee per i post di tendenza, è ora di darsi da fare!

 

Latest comments

Sorry, the comment form is closed at this time.