I 5 migliori trucchi per la crescita della posta elettronica per le piccole imprese • Become Marketing
Enter your search terms:

I 5 migliori trucchi per la crescita della posta elettronica per le piccole imprese

1. Mantieni i tuoi contenuti brevi e pertinenti

Data la breve capacità di attenzione che le persone hanno, un’e-mail viene letta in meno di venti secondi. È come guardare uno spot pubblicitario in televisione.

Questo è il tempo che hai per attirare la loro attenzione e convincerli a saperne di più su di te.

Una volta che il cliente arriva sul tuo sito, il lavoro è a metà. Sta poi al tuo prodotto o servizio essere adatto affinché il cliente possa procedere con l’acquisto.

La tua campagna di email marketing deve essere pertinente e altamente informativa affinché il tuo cliente possa interagire.

Gli esperti di email marketing suggeriscono di concentrarsi su un solo argomento/argomento nell’email. È meglio evitare di condividere qualsiasi altro contenuto che possa distrarre il cliente dal tuo obiettivo principale.

L’uso di frasi semplici e brevi spesso aiuta a mantenere la loro attenzione meglio di lunghi paragrafi lunghi, che si potrebbe non essere inclini a leggere.

Anche il layout delle email deve essere semplice, senza troppi colori sgargianti.

Potresti anche esternalizzare la scrittura dei tuoi contenuti a un’agenzia se non disponi di un team specializzato. Esternalizzare la scrittura dei tuoi contenuti ti aiuterà a risparmiare tempo che potresti utilizzare per far crescere la tua attività.

2. Dedica del tempo alla stesura di un buon oggetto

Una buona riga dell’oggetto genera abbastanza curiosità tra il lettore da fargli aprire la posta e leggere di più sulla tua attività.

Con il 21% che rappresenta il tasso medio di apertura delle e-mail, i professionisti del marketing devono assicurarsi di inserire l’oggetto corretto.

Evita di usare parole come gratuito, migliore offerta, regalo a sorpresa all’interno nell’intestazione dell’oggetto. Ciò porterebbe far andare la tua mail nella cartella spam. Utilizzala invece per offrire un vantaggio specifico al cliente.

Il modo migliore per massimizzare la portata della tua campagna di email marketing è condurre un test A/B. Provare con intestazioni diverse ti aiuterà ad identificare l’oggetto che funziona meglio per la tua campagna.

3. Personalizza e personalizza le tue email

Tutti amano un saluto personalizzato.

Un caloroso saluto indirizzato al nome del cliente può fare miracoli. 
Inoltre, mostra uno sforzo da parte dell’inserzionista per conoscere e rivolgersi correttamente al cliente.

Allo stesso modo, se la posta è personalizzata in base alle esigenze o ai requisiti specifici del cliente, potresti vedere una migliore percentuale di clic (CTR) per le tue e-mail.

Ad esempio, se conosci la fascia d’età e la distribuzione per genere del tuo pubblico di Facebook, potresti dedurre e applicare queste intuizioni al tuo pubblico di posta elettronica.

Puoi usare questo strumento di analisi per scoprire le preferenze dei tuoi clienti e segmentarli di conseguenza per favorire la personalizzazione.

Gli elenchi segmentati possono svolgere un ruolo significativo nella personalizzazione della posta. Ad esempio, garantisce che i clienti ricevano e-mail solo sui prodotti specifici su cui hanno richiesto. Oppure e-mail solo per i prodotti a cui hanno mostrato interesse.

4. Ottimizza la tua campagna email per i dispositivi mobili

Con il 59% dei millennial che controlla le proprie e-mail su smartphone, l’ottimizzazione della posta per i dispositivi mobili ha un’importanza di marketing notevole.

Sfortunatamente, una campagna email su 5 non è ottimizzata per dispositivi mobili.

Secondo le statistiche, l’utilizzo di un design ottimizzato per dispositivi mobili può aumentare i clic mobili unici del 15%. Questa è una cifra sostanziale e potrebbe dare una spinta significativa alla tua campagna di email marketing.

Poiché gli smartphone diventano il mezzo preferito di tutte le comunicazioni, la tendenza a controllare e rispondere alle e-mail di lavoro sul cellulare è destinata a crescere.

Diventa quindi imperativo garantire che la prossima campagna di email marketing inviata dalla tua azienda sia ottimizzata per la migliore visualizzazione e visibilità sullo schermo mobile.

L’uso dei pulsanti CTA è anche una buona opzione quando si progettano e-mail per schermi mobili, poiché aiuta i clienti a fare clic facilmente sul CTA sullo schermo del cellulare.

5. Mantieni la tua lista di e-mail in modo proattivo

La creazione di un database di posta elettronica non dovrebbe essere un’attività una tantum.

La tua lista e-mail deve essere gestita periodicamente per garantire che sia rilevante per la tua attività e abbia il numero massimo di utenti attivi.

Meglio spendere le tue energie e i tuoi sforzi creando un elenco di e-mail con solo 1.000 utenti, con almeno un paio di centinaia di persone che rispondono alle tue e-mail, piuttosto che 100.000 utenti e poche risposte.

Ottenere feedback e risposte dai clienti ti aiuta ad adattare le tue e-mail alle loro esigenze specifiche e ti dà un migliore ritorno sul tuo dollaro pubblicitario.

L’email marketing è fatto per restare.

Non importa quanto siano personalizzati o abili i canali dei social media, ci sarà sempre un posto per l’email marketing. 

Nessun altro mezzo offre flessibilità e una comunicazione personalizzata su larga scala con clienti potenziali ed esistenti personalizzati come richiesto.

Con bassi investimenti e un ROI migliore, l’email marketing sarà il canale di comunicazione preferito per le piccole imprese e le startup.

Tuttavia, l’email marketing può essere efficace solo se adeguatamente canalizzato e garantendo il rispetto delle regole di comunicazione.

 

Latest comments

Sorry, the comment form is closed at this time.