
Lavorare da casa è diverso da un ufficio o da uno spazio di co-working. Hai una serie di sfide completamente diverse, inclusi i tuoi animali domestici, i tuoi amici o persino il postino che si presenta durante una chiamata importante.
Quindi, prima di saltare a ciò che è necessario fare per creare buoni contenuti, ecco alcuni suggerimenti per lavorare da casa per iniziare con il piede giusto:
1. Spazio sulla scrivania
La prima cosa di cui hai bisogno per creare un sano equilibrio tra lavoro e vita privata è un posto di lavoro dedicato. La scrivania di casa è il luogo in cui trascorrerai la maggior parte del tempo a creare contenuti. Quindi, è importante avere una zona diversa della casa per rilassarsi e distrarsi. Inoltre, hai bisogno che i tuoi strumenti siano organizzati per mantenere un flusso di lavoro fluido. Ecco perché è fondamentale dedicare un’area della casa in cui tutto è pensato per facilitare il tuo lavoro.
Infine, quando hai chiamate importanti o stai registrando video, avere un posto di lavoro organizzato in background aumenta la tua credibilità e dà un’impressione più professionale ai clienti e al pubblico.
2. Pianifica la tua giornata lavorativa
Avere un posto di lavoro dedicato ti aiuta anche a impostare un programma di lavoro sano. Per quanto tutti continuino a parlare dei vantaggi di una giornata lavorativa flessibile, questa libertà sarà la tua fine senza disciplina. Se non imponi un programma di lavoro, inizierai a saltare gli eventi sociali o a mangiare in orari strani per finire i compiti prima ancora che te ne accorga. A lungo termine, questo atteggiamento non è sostenibile per te e per i tuoi contenuti. Quindi, prendi un calendario e programma la tua giornata per tre mesi. Durante questo periodo, assicurati di seguire il tuo orario senza eccezioni.
Durante questo periodo, la tua unica preoccupazione è lavorare. Dopodiché, spegni il laptop e concentrati su qualcos’altro. Una volta presa l’abitudine, un programma rigoroso ma personale ti aiuterà a mantenere alta la tua produttività nel tempo.
3. Crea il tuo kit di strumenti di lavoro
Non puoi creare grandi contenuti senza il giusto set di strumenti per organizzare il lavoro, più che un consiglio è una regola. Soprattutto quando la tua attività inizia a crescere, dovrai pianificare i tuoi contenuti su più piattaforme, condividerli sui social media e lavorare con altri membri del team.
Senza strumenti di gestione adeguati per organizzare il lavoro, i tuoi contenuti andranno persi con i tuoi follower.Un toolkit digitale è importante come una postazione di lavoro organizzata e un programma preciso.
Latest comments
Sorry, the comment form is closed at this time.